Lavoro. Un aperitivo con il direttore? Si grazie

di Anna Laudati

Per partecipare alla selezione per l'Aperitivo con il Direttore, inviare il curriculum via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 15 giugno (di redazione)  

180px-neo-nazi_skinhead.jpgTrovare lavoro non è mai stato facile come non è semplice individuare giovani talenti. Ma da oggi puo' bastare un aperitivo. L'idea e' dell''Associazione per la Cultura e il Tempo Libero (Actl), che ha organizzato a Milano il ciclo di incontri 'Aperitivo con il direttore'. L'iniziativa e' stata realizzata in collaborazione con i responsabili di importanti realta' aziendali alla ricerca di giovani talenti e permette alle aziende di presentarsi in modo informale e ai giovani di proporsi, magari sorseggiando un cocktail in noti locali milanesi.

Prossimo appuntamento, il 16 giugno con PricewaterCoopers, societa' leader nel settore dei servizi professionali alle imprese, che e' alla ricerca di laureandi e laureati in discipline economiche per il posto di revisore contabile.

Ai candidati e' richiesta flessibilita', propensione al cambiamento, curiosita' e motivazione: gli esperti della selezione di Actl sceglieranno i curricula piu' idonei al profilo e i giovani selezionati accederanno all''Aperitivo con il Direttore'. ''L'iniziativa sta riscuotendo molto successo - commenta Marina Verderajme, presidente di ACTL - per i giovani e' un ottimo strumento di inserimento nel mondo del lavoro. Contemporaneamente le aziende hanno l'opportunita' di entrare in contatto con i migliori talenti preselezionati da ACTL sulla base delle indicazioni fornite dall'azienda''.