Fondazione Attua, a Maratea il primo corso di Alta Formazione

di Redazione

"Fare Progetti Sostenibili" è il titolo del progetto presentato dalla Fondazione Attua a sostegno del Bene comune

locandinaprogettisostenibili

Il 7 e 8 giugno 2019 presso la prestigiosa Villa Nitti ad Acquafredda di Maratea (PZ) la Fondazione Attua organizza il suo primo Corso di Alta Formazione dal titolo "Fare Progetti Sostenibili".

I due giorni di seminari e laboratori saranno tenuti da alcuni dei massimi esperti italiani in materia di (euro)progettazione e consulenza agli enti pubblici e privati per la programmazione, finanziamento, attuazione e valutazione dei progetti. Oltre agli esperti in progettazione, parteciperanno al corso come relatori Gianni Pittella, presidente di Attua, Roberto Maroni, presidente onorario, e Alessandro Barbano, presidente del Comitato Tecnico Scientifico.

Obiettivo della scuola è quello di aiutare i partecipanti a migliorare la comprensione e la capacità di ideare ed elaborare progetti per il bene comune, sostenibili sotto ogni punto di vista. Inoltre, con l’aiuto degli esperti i partecipanti dedicheranno il secondo giorno alla preparazione di proposte progettuali che la Fondazione Attua si impegna a valutare e – se ritenuti idonei e sostenibili – ad attuare.

Per ulteriori dettagli sul corso e per verificare le modalità di iscrizione si può visitare il sito della Fondazione Attua: https://fondazioneattua.org/fare-progetti-sostenibili/