#ErasmusDays 2019, tre giornate dedicate al programma Erasmus+

di Redazione

Dal 10 al 12 ottobre, in tutta Europa si celebreranno gli #ErasmusDays

erasmus days

Le tre giornate dedicate alla promozione di Erasmus+ vedranno coinvolti i protagonisti del Programma che avranno l’opportunità di organizzare eventi, raccontare il proprio progetto, condividere esperienze.

L’iniziativa, lanciata nel 2017 dall’Agenzia Nazionale Francese Erasmus+ e giunta alla sua 3° edizione, si è diffusa in tutta Europa e oltre: nel 2018, infatti, hanno aderito ben 39 Paesi realizzando più di 1400 eventi.

L’obiettivo degli #ErasmusDays è promuovere la mobilità internazionale e la cittadinanza europea, anche attraverso il contributo di tutti gli “ambasciatori” del Programma, coloro che hanno partecipato ai progetti e sono diventati promotori delle opportunità offerte e che, attraverso i loro racconti, possono “contaminare” tanti altri giovani.

Puoi organizzare, nel tuo contesto locale: eventi di informazione e promozione, seminari mostre, concorsi, concerti, open day e tanto altro. Puoi anche partecipare ad un evento che si realizza vicino a te, oppure condividere un’iniziativa o pubblicare una testimonianza sui social network.

L’obiettivo è quello di accrescere sempre di più il livello di partecipazione, superando il numero di eventi organizzati nella precedente edizione.

Sul sito dedicato si possono trovare tutte le informazioni necessarie per la partecipazione, la mappa degli eventi già registrati, il teaser dell'evento, i video e le informazioni sull'edizione 2019: https://www.erasmusdays.eu/

(Fonte: Agenzia Nazionale Giovani / Fonte foto: ErasmusPlus)