Giovani e lavoro, a Martano l'evento "Coffee Jobs"

di Redazione

Il 21 e 22 novembre si terrà l’evento dedicato alle aziende che vogliono generare nuove sinergie con i giovani, gli enti ed il territorio

coffee jobs

Un evento dedicato ad aziende a livello locale e provinciale, per generare nuove riflessioni e creare nuove connessioni tra imprese, enti, giovani e territorio.

Il 21 e 22 novembre, nella Sala Conferenze Karol Wojtyla di Martano, si organizzano due giornate per creare connessioni tra il mondo del lavoro e i giovani tramite un progetto di contaminazione tra persone, imprese e futuro esplorando le potenzialità dei nostri ragazzi e della nostra terra.

La prima giornata prevede un convegno in cui le aziende partecipanti affronteranno tematiche inerenti al mondo imprenditoriale: si parlerà di blockchain, sviluppo economico e sociale con relatori esperti di settore e le loro “case history” di successo.

Durante il convegno vi saranno le fasi finali di due concorsi indetti per l’evento: concorso Start Up e concorso CV creativo. Il primo grazie alla preziosa collaborazione di The Qube Consulting, che vedrà̀ in palio un premio di € 1000,00 con un anno di consulenza gratuita e un biglietto per lo Smau di Napoli, il più̀ grande evento nazionale tra start up e investitori.

Il secondo concorso, grazie alla partnership con Adecco Group, prevede per il vincitore un percorso personale, un assessment individuale a cura di Adecco nella propria filiale, per migliorare e incrementare le proprie soft skill.

I finalisti di entrambi i concorsi esporranno il proprio progetto dinanzi la platea per aggiudicarsi il premio in palio.

La seconda giornata è interamente dedicata alla formula del job meeting, con l’incontro tra imprese con posizioni professionali aperte o che desiderino incontrare figure brillanti che in un prossimo futuro possano diventare risorsa per l’azienda. In questa fase saranno protagoniste dieci eccellenze imprenditoriali del nostro territorio, cinque aziende a caratura nazionale e 2 agenzie interinali in ricerca di figure professionali da inserire nel proprio organico.

La manifestazione avrà̀ diverse aeree a disposizione in cui far confluire i partecipanti: area workshop, area coffee break, area job meeting e area interviste.

Da lunedì 14 ottobre a venerdì 15 novembre sono aperte le candidature per il concorso a premi che il 21 novembre vedrà premiati il miglior progetto di Start Up e il miglior Curriculum Creativo.

Il bando di riferimento con tutti i dettagli per la partecipazione sarà reperibile a partire dal 14 ottobre sulle pagine Facebook e Instagram di Associazione L’Orizzonte, Atena Formazione e Sviluppo e The Qube Consulting o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Coffe Jobs Martano – Giovani in Moviment_Azione” è un evento volto a promuovere e stimolare la riflessione, la condivisione su tematiche di sviluppo sociale e culturale in ambito imprenditoriale. Un progetto di prossimità che mira anche ad avvicinare il giovane al mondo del lavoro e alle dinamiche annesse al mondo dell’impresa, prossimità che mira quindi ad avvicinare attraverso uno scambio reciproco di conoscenza, le nostre eccellenze imprenditoriali e il candidato, diventando così risorsa l’uno per l’altro.

Nelle due giornate dedicate saranno presenti ospiti di rilievo, persone che hanno fatto della perseveranza e costanza la loro fonte di successo, come ad esempio ideatori di start up vincenti. La nostra provincia come tutto il Sud ha bisogno di un forte senso di responsabilità da parte delle istituzioni, enti e associazioni per incoraggiare e promuovere l’interazione tra i giovani e le nostre realtà territoriali, in un contesto moderno per abbattere la lontananza e la sfiducia in un territorio ricco di possibilità. Possibilità e opportunità che derivano da investimenti sul territorio e sui nostri ragazzi anche grazie a progetti di prossimità come il Coffee Jobs Martano.

Prossimità̀ che mira quindi ad avvicinare, attraverso uno scambio reciproco di conoscenza, le nostre eccellenze imprenditoriali e il candidato che diventa, così, arricchimento l’uno per l’altro.

(Fonte articolo e foto: Corriere Salentino)