Brianza Solidale il via a un nuovo corso per avvicinare i giovani al mondo imprenditoriale

di Redazione

Il corso si svolgerà dal 2 al 3 dicembre a Monza per i giovani under 35

brianza

Brianza Solidale organizza un corso di formazione, il 2 e il 3 dicembre a Monza, per giovani fino a 35 anni. Ragazzi che hanno un’idea imprenditoriale che vorrebbero realizzare, ma spesso non hanno una chiara nozione del percorso che dovrebbero intraprendere; da qui l’idea di fornire loro un supporto gratuito sia come formazione che come accompagnamento fornito da personale competente nelle prime fasi del progetto.

Il corso si articola in 2 incontri della durata di 3 ore ciascuno, dalle ore 15.00 alle ore 18.00. I temi trattati saranno: business model canvas, forme societarie, aprire una attività in proprio, competitive analisys, stesura business plan e infine testimonianze. In seguito al corso, su richiesta, se il partecipante sarà interessato ad aprire un’attività in proprio, potrà usufruire dell’assistenza ed accompagnamento gratuita di un nostro mentore.

Si svolgerà presso la Casa del volontariato di Monza, via Correggio n° 59. L’agenda definitiva e il modulo di iscrizione saranno disponibili nelle prossime settimane, per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il progetto è promosso da Brianza Solidale di Monza in collaborazione con l’associazione Microlab di Torino.

(Fonte e Fonte Foto: Mbnews)