Corpo Europeo di Solidarietà, ultimo giorno per candidarsi alla call rivolta ad un/a volontario/a in Russia

di Redazione

L’associazione Perspektivy cerca un/a ragazzo/a da inserire in un progetto, con sede a San Pietroburgo, che ha come obbiettivo quello di abbattere gli stereotipi riguardanti le persone con disabilità

san pietroburgo

Ti piacerebbe vivere un’esperienza di volontariato presso un Istituto che si occupa di assistenza a persone con disabilità?
Collaborando con l’associazione Perspektivy a San Pietroburgo potrai svolgere attività legate ai temi della fragilità, consapevolezza, educazione e inclusione grazie al programma Corpo Europeo di Solidarietà.

L’obiettivo del progetto è abbattere gli stereotipi riguardanti le persone con disabilità.

Il/La volontario/a sarà inserito/a all’interno dello staff del centro, contribuendo alle diverse attività quali supporto agli insegnanti (affiancamento durante le lezioni e programmazioni degli obiettivi di apprendimento), attività outdoor (ad esempio accompagnamento nelle camminate), di animazione (attività ricreative nel tempo libero) e assistenza alla persona (cura dell’igiene, aiuto nel momento dei pasti, aiuto nelle attività di riabilitazione). Il/la volontario/a sarà sempre affiancato dal personale esperto della struttura.

Le caratteristiche che il/la candidato/a dovrà avere sono:

  • interessato/a a lavorare con sulle tematiche legate alla disabilità;
  • aperto/a a entrare in contatto con nuove culture;
  • motivato/a a lavorare in un team internazionale;
  • paziente e dotato di spirito di iniziativa.

Al/alla volontario/a sono garantiti gratuitamente vitto e alloggio (in appartamento condiviso con altri volontari), ai quali si aggiunge un pocket-money mensile.
Verrà inoltre data la possibilità di imparare gratuitamente la lingua russa, partecipando a corsi di lingua con docenti e online.
Se sei interessato a partecipare a questa interessante esperienza professionale e umana e vuoi saperne di più, manda subito il tuo CV e lettera motivazionale entrambi in inglese, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.+

Le candidature si chiuderanno oggi e il progetto inizierà il 15/20/2020.

Siti di Riferimento

Pagine Giovani Cinisello Balsamo

Eurodesk Cinisello Balsamo

(Fonte:Portale dei Giovani- Fonte foto: Voyage-Prive)