Diritti umani: il Consiglio d'Europa lancia una call per giovani educatori

di Redazione

Gli interessati potranno candidarsi entro il 21 marzo p.v 

diritti umani

Il Consiglio d’Europa ha aderito al progetto  dell’ Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR) che racconta le storie di giovani educatori per i diritti umani in collaborazione con Amnesty International e Soka Gakkai International.

Il progetto svilupperà uno strumento multimediale per mostrare le storie, i progetti e il lavoro di 7 giovani educatori sul tema dei diritti umani, illustrando l’impatto e l’importanza dell’educazione ai diritti umani nelle loro comunità. Maggiori informazioni sul progetto possono essere trovate in questo concept note

Il Consiglio d’Europa può nominare 3 candidati europei.

E’ stato quindi aperto un invito a presentare le candidature per poter identificare e selezionare i tre candidati europei.

I candidati devono:

- Avere un’età compresa tra i 18 ei 30 anni (al momento della domanda);

- Avere esperienza nella conduzione di progetti ed iniziative in tema  di educazione ai diritti umani, in particolare rivolti ai giovani;

- Avere esperienza nella difesa dell’educazione ai diritti umani;

- Aver contribuito a un cambiamento positivo dei diritti umani sia personalmente che nella loro comunità grazie alle loro azione.

Ogni candidatura deve essere accompagnata da una lettera di raccomandazione di una o più organizzazioni.

Per candidarsi, i candidati devono compilare il modulo disponibile online sulla piattaforma del COE, a questo link qui entro il 21 marzo p.v.

  Per informazioni è possibile scrivere qui Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

(Fonte artcolo: Agenzia Nazionale Giovani - fonte foto: Pixabay)