Piemonte, arriva "Crescere in digitale": opportunità formativa per Neet under 30

di Redazione

Un percorso gratuito che consentirà ai giovani di sviluppare competenze digitali

 

neet under35

Un'opportunità di formazione per giovani piemontesi under 30 che non studiano e non lavorano viene offerta dalla Camera di Commercio di Biella e Vercelli, Novara e Verbano Cusio Ossola, che ha aderito al progetto "Crescere in Digitale".
Si tratta di percorso formativo gratuito, che prevede la partecipazione ad un corso online curato da Google, della durata di 50 ore; il corso consente ai partecipanti di sviluppare competenze di base, imparare ad utilizzare le piattaforme digitali e gestire la presenza online di un'impresa.

 Superato un test, i giovani potranno accedere ai tirocini organizzati dall'ente camerale nei territori provinciali della durata di 6 mesi, con un rimborso di 500 euro al mese da Garanzia Giovani, senza alcun costo per l'azienda ospitante.


"Essere al passo con le evoluzioni tecnologiche è fondamentale per rimanere sul mercato - commenta il presidente della Camera di commercio di quadrante, Fabio Ravanelli -. Oggi l'online è una dimensione fondamentale per l'attività d'impresa e c'è una richiesta crescente di profili professionali dotati di competenze digitali che, se ben sviluppate, possono rivelarsi una chiave di accesso al mondo del lavoro". 

 

(Fonte articolo: Ansa - fonte foto: Pixabay)