I giovani di Mar del Plata a Sorrento per uno scambio culturale

di Marco Di Maro

Terza edizione dell’iniziativa che porta in Costiera una delegazione di giovani argentini originari di Ischia e Sorrento. (Redazione)

giovani_mar_del_plata

Dopo l’incontro svolto sabato scorso presso il centro anziani di Sorrento , in cui i ragazzi di Mar del Plata hanno incontrato i rappresentanti del centro cittadino, ora il prossimo incontro pubblico è previsto per venerdì 30 luglio alle ore 21 presso la Marina Grande di Sorrento. Proprio accanto al sagrato della chiesa parrocchiale di Sant’Anna dopo la proiezione di un breve filmato sulla processione di Sant’Anna e quella di Sant’Antonino che si celebrano congiuntamente ogni 14 febbraio a Mar del Plata, i quattro ragazzi che compongono la delegazione, Laura e Anna Di Leva, Damian Alonso e Luisa Vottola, saranno presentati ai cittadini di Sorrento e si terrà una particolare cerimonia di ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo III scambio culturale tra i ragazzi di Sorrento e quelli di Mar del Plata.

Questa iniziativa, così come nelle altre edizioni precedenti è stata realizzata dall’Associazione Peninsula Felix Giovani presieduta da Patrizia Ercolano e coordinata da Luigi Di Prisco, grazie al prezioso partenariato con l’associazione regionale campana di Mar del Plata rappresentata da Antonino De Angelis. Nel primo incontro pubblico svolto sabato scorso 24 luglio i ragazzi oltre ad incontrare il direttivo del centro anziani tra cui il Presidente Mattero Vanacore e il Cav. Giorgio De Martino, hanno potuto ascoltare un interessante lezione di storia sorrentina effettuata dall’Avv. Antonino Cuomo.

La manifestazione del 30 luglio prossimo a Marina Grande sarà resa possibile anche grazie al prezioso contributo e collaborazione effettuato dall’Ascom Sorrento Presieduta da Francesco Parisi. "Siamo orgogliosi – dichiarano Luigi Di Prisco e Antonino De Angelis – che questa bella iniziativa sia arrivata alla sua terza edizione, e ancora più contenti dal fatto che il fermento intorno a questo scambio culturale con gli anni è in costante aumento". "Un ringraziamento particolare – concludono i responsabili dello scambio culturale giovanile – va a tutti i commercianti, operatori turistici e persone fisiche che ogni anno ci sono accanto e rendono possibile con il loro impegno disinteressato questa bella iniziativa".