In arrivo l'evento annuale SVE 2015

di Katia Tulipano

evs_eventSi terrà a Messina, dal 3 al 5 novembre, l’”EVS Annual Event 2015” (Redazione)

Anche quest’anno l’Agenzia Nazionale per i Giovani realizzerà un evento di ampia portata rivolto a 200 volontari europei. L’obiettivo è quello di creare un momento di riflessione tra i volontari rientrati in Italia dal loro Servizio Volontario Europeo (da non più di un anno rispetto alla data dell'evento annuale), condividendo le esperienze, ascoltando le testimonianze, valutando insieme il percorso fatto e le opportunità che li attendono.

Durante la due giorni saranno organizzati workshop di approfondimento sulle opportunità esistenti per i giovani, come quelle offerte dal Programma Erasmus+, dalla rete EURES e sarà ricercata la collaborazione delle organizzazioni del territorio, accreditate in invio per lo SVE, per la promozione dello SVE stesso.

PER I VOLONTARI EUROPEI RIENTRANTI Per partecipare è necessario presentare candidatura utilizzando il modulo dedicato scaricabile di seguito, entro il 20 settembre 2015. Nel processo di selezione verrà data precedenza agli ultimi volontari SVE rientrati in Italia. Al momento della conferma di partecipazione, che avverrà entro il mese di settembre, l'Agenzia fornirà ai partecipanti selezionati comunicazioni aggiuntive.

L'ANG coprirà interamente i costi di vitto e alloggio, mentre rimborserà al 95% i costi di viaggio sostenuti dai partecipanti, fino ad un ammontare massimo di euro 100,00 (per i partecipanti provenienti dalle isole o da località italiane non ben collegate, contattare l’Agenzia).

Per richieste di informazioni o chiarimenti scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Compila il form per partecipare