Il Forum Nazionale Giovani apre le iscrizioni al Corso nazionale in educazione ai diritti umani

di Feliciana Farnese

ilfsksybp2gzytvt5ioo_400x400Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato dal FNG con il supporto del Consiglio D’Europa (Feliciana Farnese)

 

Il Forum Nazionale Giovani, da sempre promotore in Italia della formazione dei giovani nell’ambito dell'Educazione dei Diritti Umani, quest'anno ha realizzato un Corso di Formazione rivolto a formatori, youth workers, operatori giovanili, docenti, volontari di organizzazioni che fanno parte del Forum Nazionale Giovani e rappresentanti delle organizzazioni giovanili che lavorano sul tema dei diritti umani. L’obiettivo è quello di sviluppare e implementare competenze ed azioni di promozione dell'educazione ai diritti umani nel nostro Paese in un momento storico come quello attuale caratterizzato da una forte crisi economica e sociale.

Il corso di formazione si svolgerà dal 29 Ottobre al 2 Novembre 2015, in lingua italiana ed inglese. Esso mira a promuovere l'educazione non formale, volontaria, basata sull'esperienza e l'azione: i partecipanti contribuiranno infatti attivamente alla progettazione ed attuazione delle attività, mediante un approccio olistico.

Quanto ai requisiti richiesti per la partecipazione, i discenti dovranno far parte di organizzazioni locali, nazionali, internazionali, avere tra i 18 e i 35 anni, avere esperienza minima nell'ambito dei Diritti Umani e avere la possibilità di agire come moltiplicatori all'interno del proprio contesto di provenienza, nonché una propria idea progettuale da promuovere.

I costi di vitto e alloggio saranno coperti dal Forum Nazionale dei giovani. E’ previsto un rimborso pari al 60% dei costi di del biglietto alla presentazione della fattura/ricevuta e biglietto. A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso, dal Forum Nazionale Giovani con il supporto del Consiglio d'Europa. Il percorso verrà considerato completo solo a seguito di una partecipazione complessiva del corso.

C’è tempo per candidarsi fino a domenica 11 ottobre 2015.

Per tutte le informazioni consulta il sito del Forum Nazionale Giovani o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.