I Giovani delle Acli di Avellino si presentano

di Feliciana Farnese

Dopo la recente costituzione il gruppo provinciale che mira a promuove la partecipazione dei giovani in Irpinia presenta il suo team. (Redazione) 

 

12841378_1032202853503307_2601066243513753274_o Giovedì sera, presso la Sede Provinciale delle Acli di Avellino, si terrà l’incontro di presentazione dell’associazione “Giovani delle Acli provinciali di Avellino”, movimento giovanile rivolto agli under 32 con percorsi di educazione e formazione alla politica, all’impegno civile e alla cittadinanza attiva. Sulla base di questi principi, che caratterizzano la mission dei Giovani delle Acli, il neo eletto Segretario, Luigi Coluccino, ha ridato luce ad un gruppo che mancava per una piazza viva come quella del capoluogo irpino. 

 

L’incontro di giovedì ha l’obiettivo di far conoscere l’associazione attraverso la presentazione del team di coordinamento, dei progetti e delle attività prefissate. Tema centrale della serata, molto in linea con la politica delle Acli nazionali, sarà la legalità, attraverso l’illustrazione di attività a cui l’associazione prenderà parte a breve, come ad esempio la Marcia di Libera del prossimo 21 marzo (http://www.memoriaeimpegno.it/territori/), e di progetti mirati per la diffusione di una cultura al rispetto ed al senso civico. 

Nell’occasione interverranno: Domenico Sarno - Presidente Provinciale delle ACLI di Avellino ed Alfredo Cucciniello - Presidenza nazionale ACLI Italia /Responsabile Servizio Civile ACLI che apriranno l’incontro con alcuni cenni storici sul mondo associativo Acli a livello internazionale, nazionale e locale. 

Poi la parola passerà ai membri di coordinamento di GA (Giovani delle Acli): Giovanni Lotierzoe Carmen Iandolo.Luigi Coluccino - Segretario di GA Avellino, moderatore dell’incontro, illustrerà le motivazioni che hanno spinto alla nascita del gruppo oltre a fare una panoramica sugli obiettivi futuri. 

L’invito è aperto a tutti, l’appuntamento è giovedì 10 marzo, ore 20.30, presso la sede provinciale Acli, Via Salvatore de Renzi n.28, Avellino.