Racconta la tua esperienza in Europa e diventa un inviato dell’Ansa

di Feliciana Farnese

Al via il concorso dell’Ansa che ha l’obiettivo di raccontare l’Europa attraverso le esperienze dei giovani (Ciro Antignani)

e699e6f7db0e9ab5290888bc866d28dd

Inviati dell’ANSA per un giorno: il concorso promosso dall’agenzia di informazione con il supporto del Parlamento è rivolto ai giovani che abbiano vissuto un’esperienza all’interno del progetto Erasmus. Dovranno prendere spunto dalle proprie esperienze personali per descrivere il loro concetto di Europa.

 

L’ANSA trasformerà idealmente gli ideatori dei video in veri e propri inviati dell’agenzia. I partecipanti dovranno avere un’età compresa tra i 14 ed i 26 anni, ai quali viene chiesto di inviare un elaborato video di 3 minuti massimo da inviare entro il 15 aprile all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il tema dovrà essere l’Europa: raccontare in base alle esperienze vissute, alle persone di cui si sono circondate durante il programma Erasmus, le analogie e le differenze tra i Paesi e tra i giovani europei. I vincitori vedranno pubblicati gli elaborati all’interno di uno speciale web dedicato al concorso, mentre i nominativi saranno inseriti sul sito ansa.it e in una lista di giovani che saranno proposti al Parlamento europeo per una visita al Parlamento europeo di Strasburgo, con partenza da Milano.