Campogiovani 2016: pubblicate le graduatorie

di Redazione

1800 ragazzi protagonisti con la Guardia Costiera, la Marina Militare e la Croce Rossa Italiana.

campo giovani 2016 2

Nei mesi di agosto e settembre saranno attivati altri 34 campi con la Guardia Costiera, completando così gli 850 posti messi a disposizione.

Sono state, inoltre, ultimate tutte le graduatorie per la partecipazione ai Campus della Croce Rossa Italiana ai quali parteciperanno 710 giovani.

Sul sito della Marina Militare sono state pubblicate le graduatorie complete dei corsi velici: nel mese di luglio partiranno 300 giovani.

Grazie a Campogiovani più di 1800 tra ragazze e ragazzi hanno potuto fare questa splendida esperienza. Dal 2009 ad oggi con Campogiovani quasi 18000 giovani hanno vissuto una settimana da protagonisti con la Marina Militare, la Guardia Costiera e la Croce Rossa Italiana, in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia.

Campogiovani è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario e che abbiano un'età compresa: tra i 14 e i 20 anni per i Campus della Croce Rossa Italiana; tra i 15 e i 22 anni per i campi della Guardia Costiera; per i nati negli anni 1999, 2000 e 2001 per i corsi della Marina Militare.

La graduatoria di coloro che parteciperanno ai campi estivi è stata formata in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, di età ed di ISEE più basso.

I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma il periodo di tempo varia a seconda dell'Istituzione presso cui si svolgono.

Le graduatorie

(fonte: servizio civile.gov.it)