L’UNESCO Giovani apre le porte a nuovi soci: c’è tempo per candidarsi fino al 10 ottobre

di Redazione

Il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO cerca nuovi soci in tutte le regioni d’Italia.

unesco giovani

L’ Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione la scienza e la cultura seleziona in tutte le Regioni d’Italia ragazze e ragazzi tra i 20 e 35 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco in prima persona per la promozione del patrimonio artistico e culturale italiano.

Possono presentare domanda tutti i giovani che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o universitario e che si siano distinti per merito in ambito scolastico, accademico o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura. Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’UNESCO ed esperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage). Completano il profilo affidabilità, senso di responsabilità, forte motivazione, ottima predisposizione a lavorare in gruppo, buona conoscenza di una o più lingue straniere (inglese/francese), buona conoscenza del proprio territorio sotto il profilo storico-artistico-culturale.

C’è tempo per candidarsi fino al 10 ottobre alle ore 12.

I soci regionali selezionati per ciascuna delle 20 regioni italiane, andranno ad affiancare il Rappresentante Regionale dell’Associazione ed i soci già presenti nel processo di strutturazione dell’organizzazione a livello locale, nella pianificazione e nella programmazione delle attività ad essa connesse e negli obiettivi del Comitato.

E’ possibile scaricare il bando di ogni regione con tutte le informazioni su www.unescogiovani.it .