Largo ai talenti. A Roma l'evento dell'Ang: “Young Europe You”

di Redazione

Una due giorni organizzata dall’Agenzia Nazionale Giovani dedicata alla valorizzazione del talento in Europa

ang articolo

Giovani, personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e rappresentanti delle istituzioni. Tutti insieme a confronto per una due giorni dove si parlerà di lavoro, innovazione, formazione, attualità e ruolo della donna nella società. Con un unico comune denominatore: l'Europa.

E' la terza edizione dello 'Young Europe you', manifestazione che avrà luogo il 20 e 21 ottobre al Tempio di Adriano di Roma, e organizzata dall'Agenzia nazionale per i giovani. Due giorni dedicati alla valorizzazione del talento in Europa, con una formula interattiva, 'veloce', incentrata sul dibattito tra più parti e diverse tra loro: 'un talk show' sui giovani e le tematiche che li riguardano.

Si parlerà del progetto Erasmus plus e, inevitabilmente, di Brexit e i suoi effetti sulla mobilità giovanile studentesca. Sul tema interverrà tra gli altri, il sottosegretario al Lavoro, Luigi Bobba. Tra innovazione e buone pratiche, sarà presentata dagli ideatori l'app 'Bag B&B', applicazione che permette ai viaggiatori di individuare il deposito bagagli più vicino ovunque essi si trovino, per potersi godere liberamente la città che li ospita.

Tanti gli interventi previsti: dal vicesindaco della capitale, Daniele Frongia, al presidente del comitato paralimpico, Luca Pancalli, dall'argento olimpico, Daniele Lupo a Lucia Annibali, la giovane avvocatessa sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato. A condurre, il tandem Gianluca Semprini e Daniele Pardo.

"L'evento - ha detto all'agenzia Dire, il direttore generale dell’Agenzia Nazionale Giovani, Giacomo D'Arrigo, durante la presentazione dell'evento al Baja di Roma - è un’occasione per gli oltre 200 giovani che parteciperanno di incontrare e confrontarsi con i rappresentanti di molti settori centrali della nostra società. In più sarà un’occasione per far conoscere l'attività dell'agenzia che da' voce e possibilità alle nuove generazioni connettendole con le opportunità che l'Europa offre".