Parlamento Europeo: investimento nell’occupazione giovanile tra le priorità dell’agenda politica

di Redazione

Ieri, durante il dibattito del Parlamento Europeo, l’Inter-gruppo Gioventù ha ribadito il proprio impegno per maggiori sforzi a favore dell’occupazione giovanile.

youth forum

L’evento “Investire nell’occupazione giovanile”, organizzato in collaborazione con il Forum Europeo dei Giovani e l’Intergruppo Gioventù del Parlamento, ha riunito membri del PE, decisori politici, esperti e rappresentanti delle organizzazioni giovanili, per far sentire la voce dei giovani nel dibattito sull’implementazione e i futuri finanziamenti della Garanzia Giovani e l’Iniziativa per l’Occupazione Giovanile, con l’obiettivo a lungo termine di mantenere alta la priorità dei temi legati ai giovani nel bilancio UE.

In una sessione precedente, gli esperti, i responsabili politici e i giovani avevano intrattenuto un dialogo interattivo su tre argomenti chiave legati alla Garanzia Giovani: accessibilità, qualità delle offerte e finanziamenti. Le conclusioni di questi workshop erano state presentate ai membri del PE nel quadro della sessione pubblica del dibattito “Guardare avanti. Finanziamenti futuri e implementazione della Garanzia Giovani”.

 

(Fonte: Youth Forum)