Forum Nazionale dei Giovani: a Napoli si incontrano le Commissioni Tematiche

di Redazione

Il week-end scorso a Napoli la riunione dei membri delle Commissioni Tematiche e dei Gruppi di lavoro del Forum Nazionale dei Giovani

fng

Presso il Centro Direzionale di Napoli  una due giorni dedicata alla pianificazione delle attività della Piattaforma. Un incontro in cui si sono dati appuntamento i membri delle Commissioni Tematiche e dei Gruppi di lavoro del Forum Nazionale dei Giovani, strumenti di eccellenza per l’elaborazione e realizzazione delle progettualità della piattaforma rappresentativa dell’associazionismo giovanile italiano.

Al termine della riunione sono stati eletti i coordinatori delle quattro Commissioni tematiche del Forum: Tommy Ruzzante (Rete degli Studenti Medi) per Lavoro, Formazione, Politiche sociali; Katia Tulipano (Amesci) per Diritti, Politiche di genere, Cittadinanza attiva, Servizio Civile; Andrea Estrafallaces (Erasmus Student Network Italia) per Cultura, Sport, Salute, Ambiente, Legalità; Stefano Rossi (Gioventù federalista europea Gfe/Jef Italy) per Esteri, Integrazione, Mobilità Europea e Internazionale. Infine Flavia Cerquoni (Ideazioneciao) per il Gruppo di lavoro Carceri e Carlo Conte (Forum Regionale dei Giovani - Campania) per il Gruppo di lavoro Monitoraggio per mappatura delle piattaforme territoriali di rappresentanza giovanile.

La Portavoce del Forum Maria Pisani, ha sottolineato che il week-end a Napoli è stato estremamente fruttuoso in quanto numerosi sono stati gli stimoli da parte di tutti i ragazzi.

“Abbiamo bisogno di collaborare con tutti quanti, degli input dei nostri giovani, delle loro esperienze e della loro creatività. Per il nostro stesso bene, della nostra piattaforma e per tutti quei ragazzi e ragazze che hanno riposto in noi la loro fiducia. Io credo in voi e in noi - ha poi concluso la Pisani - e solo unendo le nostre energie, le nostre passioni e le nostre aspirazioni potremo crescere insieme e portare un vero cambiamento.”