Forum Nazionale Giovani: nella Capitale Italiana dei giovani la prima Assemblea del 2017

di Redazione

Andrea Core eletto Presidente dellAssemblea.

forum

Sabato 8 e domenica 9 aprile, presso il Palazzo delle Aquile a Palermo, Capitale italiana dei giovani 2017, si è svolta lAssemblea del Forum Nazionale Giovani.

L'appuntamento, il primo del 2017, ha riunito tutto il tessuto associativo della piattaforma ed ha rappresentato loccasione per la Portavoce del FNG, Maria Cristina Pisani, per tracciare un bilancio del lavoro sino ad ora svolto.

Hanno seguito la presentazione delle relazioni dei componenti del Direttivo e delle Commissioni costituite per il raggiungimento degli obiettivi nel medio termine.

Nel corso dellAssemblea sono state affrontate, insieme ai delegati delle Associazioni che compongono il Forum Nazionale Giovani, le azioni che la piattaforma intende intraprendere per favorire le politiche di ascolto delle nuove generazioni, gli impegni e le campagne realizzate ed inserite nella relazione programmatica annuale.

Nella giornata di domenica l'Assemblea ha proceduto, infine, allelezione del nuovo Presidente dellAssemblea, Andrea Core. " Inizia, quindi, una nuova esperienza che accolgo con gioia ed entusiasmo", ha scritto il neo eletto Presidente sul suo profilo facebook. "Lavorerò sin da subito, in collaborazione con la Portavoce Maria Pisani e tutto il consiglio direttivo, per far si che lAssemblea del Forum sia sempre più un luogo di confronto e di scambio tra le buone pratiche e le iniziative di tutte le associazioni giovanili del nostro Paese. In un momento di grande difficoltà per i giovani, che trovano sempre più spazi chiusi nella nostra società - ha continuano Core - il Forum può e deve essere uno strumento per far sentire la voce delle giovani generazioni. Voglio ringraziare quanti mi hanno dato fiducia con il loro voto in Assemblea, ma anche chi ha fatto scelte diverse, che vivrò come uno stimolo a dare sempre il massimo: lavorerò per essere il Presidente di tutta lAssemblea, ricoprendo un ruolo di garanzia per tutta la piattaforma."