Festival Mondiale della Gioventù: ad ottobre in programma la 19° edizione

di Redazione

Una manifestazione per consolidare la comunità giovanile internazionale.

mondiale gioventù Dal 14 al 22 ottobre, la cittadina di Sochi, Russia, ospiterà il 19° Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti.

Il Festival si propone di consolidare la comunità giovanile internazionale, rafforzare i legami e promuovere la cooperazione internazionale e interculturale. Uno dei principali obiettivi del prossimo Festival riguarderà la ricerca di una visione comune sul futuro dei giovani leader provenienti da diversi paesi, cercando di articolare le risposte alle sfide più urgenti delle generazioni odierne.

L’ordine del giorno del programma riguarderà la discussione dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, adottati dalle Nazioni Unite.

I partecipanti saranno leader giovanili, giovani giornalisti, giovani creativi (musicisti, scrittori, artisti, registi), giovani sportivi, giovani leader studenteschi, dirigenti di giovani partiti politici ed organizzazioni, giovani docenti, giovani ricercatori (studi sociali e umanistiche, scienze naturali e tecniche), stranieri che studiano la lingua russa, giovani interessati alla cultura russa.

L’hashtag ufficiale dell’evento sarà #WFYS2017.