Tanti uragani di diritti: scambi giovanili primaverili in Italia!

di Redazione

 

Stanno per iniziare gli scambi giovanili del progetto HURRICANE, su diritti umani e metodologie artistiche. Scopri come partecipare anche tu!


 

Il progetto HURRICANE – Human Rights’ awareness Raising by Improving Creative Actions and Non formal Education, si pone l’obiettivo di condividere approcci partecipativi e metodologie artistiche per sensibilizzare gruppi di giovani sulle questioni che ruotano attorno ai diritti umani. Durante gli scambi si testeranno diverse attività di educazione non formale, in un’atmosfera interculturale e orizzontale. Ci sarà inoltre modo di sperimentare nuove metodologie artistiche per riflettere sui diritti umani. Per avere maggiori informazioni, scarica la descrizione del progetto.

Si terranno due scambi giovanili, presso Tenuta Sant’Antonio, Poggio Mirteto (RI). Gli scambi sono riservati a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Per partecipare al primo scambio, scarica l’Application Form ed invialo entro il 15 febbraio 2020 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’oggetto “HURRICANE_YE1”!

Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà rimborsato fino a un massimo di 80€.

Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria.

(Fonte:portaledeigiovani.it/Fonte Foto:verona-in.it)