Feliciana Farnese, nuovo presidente della Consulta Nazionale per il Servizio Civile Universale

di Katia Tulipano

Per la prima volta una donna, giovane, Rappresentante nazionale dei volontari 

feliciana farnese

E’ la ventinovenne Feliciana Farnese della Rappresentanza degli Operatori volontari del Servizio Civile Universale la nuova presidente della Consulta nazionale per il Servizio civile universale (istituita ai sensi dell’articolo 10 del decreto legislativo n. 40 del 2017).

Farnese è stata eletta con voto unanime nella riunione che si sta svolgendo in queste ore presso il Dipartimento per le Politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale, la prima dell’organismo nella sua nuova composizione a 23, così come individuata dal Decreto del Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, dello scorso 21 luglio.

A dare la notizia con un post sulla sua pagina Fb, il presidente del Forum Nazionale Servizio Civile Enrico Maria Borrelli: “Con votazione unanime, Felisia Farnese è stata eletta la nuova Presidente della Consulta Nazionale per il Servizio Civile Universale. Per la prima volta nella storia di questo organismo la presidenza viene affidata ad un giovane della Rappresentanza nazionale volontari di Servizio Civile. Alla neo eletta presidente vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutto il Forum Nazionale Servizio Civile”.