Giovani e cambiamento climatico: al via al terzo incontro del webinar Youth4Climate

di Redazione

“Assicurare una equità inter-generazionale nell’azione per il clima” sarà questo il tema che darà il via al terzo incontro del “ Youth for Climate Live Series”

giovani e cambiamento climatico

Ci saranno il ministro dell'Ambiente Sergio Costa e l'inviata del segretario generale dell'Onu per i Giovani Jayathma Wickramanayake al terzo incontro di 'Youth for Climate Live Series', che è fissato per il 28 agosto alle 16 ora italiana.

L'incontro sarà trasmesso in diretta e per partecipare bisognerà registrarsi alla pagina https://youth4climate.live/register .

#Youth4ClimateLive Series è un programma di eventi virtuali presentato dal ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare italiano, ideato in collaborazione con l'Ufficio dell'Inviata per i Giovani delle Nazioni Unite e il programma di Banca Mondiale Connect4Climate.

La serie, rivolta ai giovani di tutto il mondo e quindi rilanciata dalla rete consolare italiana, affronta i temi legati alla lotta al cambiamento climatico, in vista dei seguenti eventi, che si terranno a Milano nel 2021: 'Youth4Climate: Driving Ambition', dal 28 al 30 settembre, e l'evento preparatorio della Conferenza mondiale sul Clima (#PreCop26), dal 30 settembre al 2 ottobre.

 

(Fonte articolo: La Presse/askanews - fonte foto: Euractive Italia)