#IoGiocoAllaPari: il digital event che promuove parità di genere e partecipazione giovanile

di Giuseppina Piccirillo

Centinaia i ragazzi coinvolti nell’iniziativa in programma venerdì dalle 9.00 alle 12.30

io gioco alla pari

Diritti, parità di genere e imprenditoria giovanile: saranno questi alcuni dei temi al centro di "#iogiocoallapari, Per i nostri diritti, per i nostri sogni", evento online in programma venerdì 9 ottobre, dalle 10.00 alle 12.30.

L'iniziativa, nella quale saranno coinvolti centinaia di ragazzi di tutt'Italia, è promossa da Terre des Hommes, OneDay, Ja Italia e Agenzia Nazionale per i Giovani, con il duplice patrocinio della stessa Agenzia e il Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport. 

All'evento previsti gli interventi del Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, la direttrice dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Lucia Abbinante, personaggi del mondo dello sport, del lavoro e alcuni speaker "estremamente motivati"per immaginare un futuro dove nessuna ragazza e nessun ragazzo resti indietro e dove tutti possano "giocare alla pari in tutte le sfide della vita".

Le ragazze e i ragazzi di ANG inRadio e del Network indifesa, insieme agli Alumni di JA Italia e allo staff di ScuolaZoo, interverranno con domande e stimoli alla riflessione.

L'evento è gratuito e si terrà in diretta streaming. Per partecipare è necessario iscriversi cliccando qui

 

(Fonte foto: Agenzia nazionale giovani)