7 anni di Erasmus+: ANG inRadio celebra il successo del Programma  con un digital event 

di Redazione

Obiettivo dell'iniziativa: consentire ai giovani di raccontare la propria esperienza e, al contempo, sensibilizzare i ragazzi su questa opportunità

ang in radio

Arriva il 30 dicembre alle 18.00 il “virtual celebration event” del settore gioventù rivolto ai giovani tra i 13 ed i 30 anni. Una puntata speciale di ANG inRadio, di fine anno, per celebrare Erasmus+ e tutti i giovani e le organizzazioni che hanno contribuito al successo del Programma Europeo. 

Un momento di condivisione che si pone alla fine di un anno difficile per tutti ma nel quale, grazie anche alle “connessioni”‘virtuali le ragazze ed i ragazzi hanno dimostrato voglia di esserci, di partecipare, di essere parte attiva di un Paese che non vuole arrendersi. E per questo dobbiamo celebrarlo e ricordarlo in un modo speciale…

Attraverso una puntata di ANG inRadio, con le voci dei giovani speaker di tutta Italia,live su facebook, condurremo un entusiasmante viaggio di due ore tra dati e risultati del Programma “principe della nostra Europa” e uno storytelling in cui i protagonisti saranno i beneficiari ed i ragazzi che rappresentano il cuore pulsante delle nostre attività. 

Accanto a questo, la mattina, dalle 10.00 alle 13.00, sarà possibile accedere ad una stanza virtuale per il video-box: una stanza in cui tutti i beneficiari e partecipanti ai programmi potranno spontaneamente raccontare la loro esperienza nel programma: cosa gli ha dato, l’arricchimento che ha portato loro; raccontare storie di progetti, di chi grazie a questi ha trovato la propria strada; essere esempio per tanti altri giovani che non conoscono queste opportunità. I contributi che verranno raccolti nel video box saranno poi rilanciati successivamente sui nostri canali social e sito per dare sempre maggiore visibilità e disseminazione degli importanti risultati raggiunti insieme nel corso di questi meravigliosi sette anni.

Per partecipare al video box iscriversi qui entro la sera del 29 dicembre. Riceverete poi il link per accedere alla stanza direttamente la mattina del 30 dicembre entro le 10.00. 

Fonte articolo: Agenzia Nazionale Giovani - fonte foto: Agenzia Nazioanle Giovani)