Apprendistato, Sistema Duale e Alternanza Scuola-Lavoro: torna il botta e risposta con Bobba il 30 Giugno su Facebook

di Redazione

L’apprendistato, il sistema duale e la formazione professionale saranno al centro del prossimo botta e risposta in programma per giovedì 30 giugno dalle ore 12.00 alle ore 12.40, assieme al Sottosegretario Luigi Bobba che, come ormai da appuntamento, risponderà in diretta Facebook alle domande dei cittadini e operatori su queste importanti ed attuali tematiche.

bobba

La diretta video sarà anche l’occasione per introdurre il roadshow nazionale, in partenza a Vercelli il prossimo 1 luglio, che permetterà alle Istituzioni pubbliche, alle Organizzazioni delle imprese e ai Centri di Formazione professionale di dialogare con le aziende sui temi dell’apprendistato e sulla sperimentazione in corso del sistema duale.

“Contrastare l’abbandono scolastico e aumentare l'occupabilità dei giovani, facendo in modo che la distanza tra scuola e lavoro sia il più possibile ridotta. Perché la disoccupazione giovanile, diminuita ma ancora troppo alta, è dovuta anche alla mancanza di competenze tecniche sempre più richieste dalle imprese. Con l’avvio del c.d. Sistema duale, puntiamo in maniera innovativa, a promuovere la formazione dei giovani e a favorirne la transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro partendo proprio dalla alternanza scuola-lavoro”