Servizio Civile: nella Regione Marche gli enti incontrano i volontari

di Redazione

Il prossimo 30 settembre, si svolgerà presso l’Auditorium della Mole, ad Ancona, l'incontro "Servizio Civile è partecipazione. Strategie e proposte per i giovani", un'importante occasione di confronto e riflessione “sui e con i giovani” e sull'esperienza di Servizio Civile nelle Marche.

sc marche

Durante la giornata – si legge sul sito della Regione Marche - saranno presentati i risultati della formazione realizzata nel mese di maggio sulle otto "aree chiave" che la Commissione Europea considera come prioritarie per promuovere il “benessere giovanile”. Al tavolo dei relatori interveranno in tema di politiche per i giovani della Regione Marche, Paolo Mannucci, dirigente del Servizio Politiche sociali e sport e Fabio Montanini, dirigente della P.F. Formazione e lavoro e coordinamento presidi territoriali di formazione e lavoro.

Prenderà parte ai lavori anche la delegazione Marche dei rappresentanti dei volontari in Servizio Civile.

Per permettere la piena partecipazione degli Enti e degli stessi volontari, l’evento è da intendersi come giornata di servizio. Pertanto, è necessario far pervenire la registrazione all’evento entro e non oltre il 26 settembre.