Servizio Civile in agricoltura sociale: pubblicate le graduatorie provvisorie dei progetti

di Redazione

Entro il 14 giugno saranno individuati i progetti finanziabili nel 2017.

agricoltura social 755x515

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale ha pubblicato le graduatorie provvisorie dei progetti di Servizio Civile Nazionale e dei progetti per il Programma europeo “Garanzia Giovani”, presentati entro il 16 dicembre scorso, nell’ambito degli obiettivi istituzionali individuati dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali per complessivi 1.000 volontari.

Le graduatorie provvisorie sono predisposte sulla base dei punteggi attribuiti dalla Commissione di valutazione dei progetti nominata con Decreto n. 188/2017 del Capo del Dipartimento in data 3 aprile 2017, sono pubblicate sul sito internet del Dipartimento ai sensi e per gli effetti del paragrafo 4.4 del "Prontuario contenente le caratteristiche e le modalità per la redazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi in Italia e all'estero, nonché i criteri per la selezione e la valutazione degli stessi", approvato con D.M 5 maggio 2016.

Gli enti interessati possono far pervenire, entro e non oltre le ore 14.00 del 5 giugno 2017, le osservazioni motivate in merito ai punteggi attribuiti ai propri progetti inseriti nelle suddette graduatorie, il cui dettaglio è accessibile tramite il sito internet del Dipartimento.

Le eventuali osservazioni dovranno obbligatoriamente indicare il seguente oggetto: "OSSERVAZIONI GRADUATORIE PROGETTI MIPAAF" ed essere spedite esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dipartimento, nella sua nota, precisa che i progetti non inseriti nelle citate graduatorie sono stati esclusi dalla valutazione ed i relativi provvedimenti saranno inviati via PEC entro il termine previsto per la conclusione del procedimento di valutazione. Resta fermo il diritto di accedere agli atti del procedimento di valutazione da parte degli enti interessati ai sensi della legge n.241/90 e successive modificazioni ed integrazioni.

Graduatoria provvisoria Politiche Agricole SCN

Graduatoria provvisoria Politiche Agricole GG