Termina il mandato del Sottosegretario di Stato Luigi Bobba, Borrelli (FNSC): “Cinque anni di cammino comune grazie ai quali abbiamo dato vita ad una riforma storica”

di Giuseppe Meccariello

Così il Presidente del Forum nazionale del Servizio Civile ha commentato il messaggio di saluto dell’ex Sottosegretario

Enrico Maria Borrelli e Luigi Bobba “Ora che la mia responsabilità di Governo si è conclusa” ha scritto l’on. Luigi Bobba nel suo messaggio di saluto, pubblicato il 25 maggio 2018 sul suo sito “desidero porgerVi un caloroso saluto e un sentito ringraziamento per la Vostra attiva e proficua collaborazione”. Dopo quasi cinque anni, dunque, il politico piemontese ha lasciato l’incarico presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

“Grazie a te per questi anni straordinari e per aver portato in politica la passione e le competenze di chi, come te, si è formato nel volontariato e nel terzo settore” ha risposto Enrico Maria Borrelli, attraverso un post sul suo profilo Facebook. Una formazione che ha dato vita alla Legge n° 106 del 6 giugno 2016, nota ai più come Riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio Civile Universale.

Il Presidente Amesci si è, poi, augurato che chi ricoprirà l’incarico di Bobba possa essere influenzato positivamente dall’esperienza appena conclusa. “E conoscendoti” ha aggiunto “sono sicuro che condividerai il mio auspicio”.