Corpi Civili di pace, pubblicato bando per la selezione di 130 volontari per progetti in Italia e all’estero

di Redazione

Pubblicato l’8 marzo 2019 il bando per la selezione di 130 volontari da avviare nel 2019 nei progetti dei Corpi Civili di Pace da realizzarsi all’estero (112 volontari) e in Italia (18 volontari)

CorpiCiviliDiPace Il Bando è stato pubblicato sul sito del Dipartimento (www.polichegiovanilieserviziocivile.gov.it). Possono partecipare alla selezione i giovani in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del bando, secondo le condizioni indicate.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione e per un solo progetto.

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al bando insieme a tutti gli allegati richiesti, deve essere indirizzata, entro l’8 aprile 2019, direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto. In caso di consegna a mano, non è possibile consegnare la domanda oltre le ore 12.00.

Le domande trasmesse oltre il termine innanzi stabilito o con modalità diverse da quelle  indicate nel bando non saranno prese in considerazione.

Per ulteriori informazioni, e per scaricare il bando ed i relativi allegati (Domanda di ammissione, Informativa Privacy, Scheda contributi Estero ecc.), clicca qui.