Servizio Civile Regionale in Val D'Aosta: pubblicato bando per la presentazione di progetti

di Giuseppe Meccariello

Gli enti interessati possono presentare i progetti di Servizio Civile Regionale entro lunedì 8 aprile

serviziocivileregionalevaldaosta

Giunto alla sua nona edizione, il progetto "Due mesi in positivo" si svolgerà nel periodo compreso tra il 14 giugno e il 14 agosto 2019. Obiettivo principale è quello di sensibilizzare i giovani alla cultura della solidarietà e del servizio alla comunità.

Gli enti accreditati al Servizio Civile Nazionale o all'Albo Regionale di Servizio Civile che intendono accogliere per il periodo estivo i giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni, possono farlo presentando i progetti di servizio civile regionale entro lunedì 8 aprile. Il bando è rivolto esclusivamente gli enti iscritti all’Albo Regionale della Val D'Aosta.

Le proposte, formulate dalle realtà associative accreditate intenzionate a partecipare al bando, dovranno essere presentate via Pec all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e caricate sul sistema Helios VdA. Il bando è disponibile sul sito https://www.regione.vda.it/serviziocivile/progetti_i.asp.

A seguito dell’approvazione dei progetti e dell’individuazione dei posti da assegnare, l’Amministrazione regionale darà massima diffusione sull’apertura e chiusura delle modalità e termini per la presentazione delle candidature da parte dei giovani aspiranti volontari.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Struttura politiche per l’inclusione e l’integrazione sociale dell’Assessorato Sanità, salute e politiche sociali, competente in materia di servizio civile, al recapito telefonico 0165 527127. (Fonte: Valledaostaglocal.it).