Al Centro Giovanile di Napoli l’evento conclusivo del progetto di Servizio Civile “Tutta un’altra musica”

di Redazione

L’evento ‘Una finestra sul futuro’ è a cura dei Volontari del progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Napoli ‘Tutta un’altra musica’, e sarà l’occasione per raccontare l’anno di Servizio Civile svolto

finestrafuturoservizio

Oggi alle ore 10:00, presso il Centro Giovanile “La Casa della Cultura e dei Giovani” di via Grottole 1 – Pianura, l’Assessore ai Giovani e al Patrimonio Alessandra Clemente ha partecipato all’evento organizzato nell’ambito del progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Napoli ‘Tutta un’altra musica – I Volontari del Servizio Civile: leva per lo sviluppo dei nuovi Centri Giovanili e della Città di Napoli’.

Nel corso dell’incontro, è stato proiettato un reportage sulle attività svolte nei Centri Giovanili del Comune di Napoli. A seguire, performances musicali con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità tutta sulla centralità dei giovani nel percorso di rigenerazione culturale e creativa dei territori.

Prendono parte all’iniziativa diversi Enti e Associazioni, fra cui Xenia Cooperativa sociale, Centro giovanile Turmed, Associazione Articolo 45, Associazione FabLab e alcune classi dell’IPSEOA “G. Rossini” di Napoli.

Sono previsti gli interventi dell’Assessore ai Giovani e al Patrimonio Alessandra Clemente, dell’Assessore all’Istruzione, Politiche sociali e sport della Regione Campania Lucia Fortini, e del Dirigente del Servizio Giovani e Pari Opportunità del Comune di Napoli Pino Imperatore.

(Ufficio Stampa del Comune di Napoli)