Corpi Civili di Pace, al via il secondo training per i formatori degli Enti

di Giuseppe Meccariello

Inizia il corso organizzato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

ccp

Training for Trainers – ToT è la sigla che indica i “corsi di formazione per formatori”, figure fondamentali nei progetti di Servizio Civile e nei Corpi Civili di Pace: nell’ambito di questi ultimi è iniziato il 21 maggio il secondo corso per i formatori degli Enti che partecipano alla sperimentazione. Il ciclo di lezioni è stato organizzato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e i Servizio civile universale, a seguito della pubblicazione del bando scaduto il mese scorso.

Una seconda edizione in cui, tenendo conto dell’esperienza del primo anno di sperimentazione dei CCP, sono stati affinati i contenuti e le modalità di insegnamento. Sul sito DPGSCU si legge che i moduli di formazione saranno a cura dell’Università degli studi di Padova – Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca”.

Il corso si tiene dal 21 al 24 maggio e dal 4 al 7 giugno 2019, presso la sede del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, sala Parlamentino - via della Ferratella in Laterano, 51, Roma.