Al via Campogiovani 2019, il Sottosegretario Spadafora e il Capo Dipartimento Siniscalchi a La Maddalena

di Redazione

Il Sottosegretario Vincenzo Spadafora e il Capo Dipartimento Flavio Siniscalchi hanno incontrato i ragazzi che stanno frequentando i corsi velici estivi

corsivelicispadafora

Al via l'undicesima edizione di Campogiovani, l'iniziativa organizzata dalla Marina Militare e finanziata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. I ragazzi potranno avere un'occasione unica per "vivere il mare" con la guida e i consigli degli istruttori specializzati della Marina. Per l'occasione, il 25 luglio il Sottosegretario Vincenzo Spadafora e il Capo Dipartimento Flavio Siniscalchi sono stati ospiti della Scuola Sottufficiali di La Maddalena della Marina Militare per incontrare i giovani che stanno frequentando i corsi velici estivi.

Come si legge sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, i corsi, della durata di 10 giorni, sono completamente gratuiti e coinvolgono 300 studenti delle scuole medie superiori. Si svolgono presso l'Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena e la Scuola N.M. Morosini di Venezia.

Per il Sottosegretario Spadafora «È stata una giornata molto bella insieme ai giovani dei corsi velici della Marina Militare che ho visitato oggi nella scuola sottufficiali di La Maddalena. Mi hanno raccontato della loro esperienza, le uscite in mare e anche le lezioni teoriche in aula, molto utili a dare una prima preparazione capace di avvicinarli al mondo della vela e del mare in modo sicuro e avvincente.» 

Per le foto, disponibili all'interno dell'articolo sul sito DPGSCU, cliccare qui.