Il Servizio Civile sarà presente a Orienta Lombardia

di Redazione

L’evento si svolgerà a MalpensaFiere dal 10 al 12 dicembre 2019

malpensa fiere

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente il 10, 11, 12 dicembre 2019 a Orienta Lombardia “Il salone dell’Università e dei mestieri”. Un evento di orientamento rivolto agli studenti che si apprestano alla scelta degli studi universitari e a tutti gli attori coinvolti in questo grande processo, in primis il corpo docente. Il salone si tiene presso il padiglione 3 di Malpensa Fiere – via XI settembre, 16 Busto Arsizio (VA).

Docenti e studenti sono invitati a partecipare il 10, 11 e 12 dicembre 2019 dalle ore 10.30 alle ore 11.30 al workshop dal titolo: "Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri", nel quale saranno presentati finalità e obiettivi del Servizio Civile Universale nonché progetti e attività, con particolare riferimento al territorio lombardo.

Per gli studenti che non intendono al momento proseguire gli studi universitari e che vorrebbero conoscere meglio il Servizio civile, il Dipartimento organizza un percorso di orientamento nel quale i ragazzi potranno effettuare brevi incontri di per: una verifica dei propri interessi; essere indirizzati sui progetti che maggiormente corrispondano alle proprie aspettative; effettuare una simulazione di un colloquio di selezione; avere indicazione su come trovare un progetto di Servizio civile universale utilizzando il motore di ricerca del sito del Dipartimento.

Presso lo stand saranno presenti giovani volontari impegnati a realizzare progetti di Servizio Civile Universale in Lombardia per testimoniare ai propri coetanei l’esperienza che stanno vivendo.

La Manifestazione è aperta al pubblico dalle ore 09:00 alle ore 14:00

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al sito dell’evento http://orientalombardia.it.

(Fonte: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale / Fonte foto: malpensafiere.it)