Servizio Civile Universale: continuano gli incontri sulla programmazione triennale

di Redazione

Il Dipartimento ieri a Trieste

presidenza consiglio ministri

Continua ancora il viaggio per parlare di programmazione triennale del servizio civile universale.

Il Dipartimento ieri è stato presente a Trieste presso la sede della Regione Friuli Venezia Giulia per partecipare al seminario per gli enti di servizio civile universale.

Questi incontri con gli enti sul territorio rappresentano l'occasione per illustrare in dettaglio il Piano triennale 2020-2022 e il Piano annuale 2020 e per discutere sui nuovi strumenti previsti dalla riforma, che rappresentano una grande opportunità per valorizzare ulteriormente il servizio civile universale.

Lo scopo è quello di un momento di confronto congiunto dei rappresentanti di Regioni e Dipartimento con gli enti, anche per chiarire eventuali dubbi e supportarli nell'attività di programmazione che li vede direttamente coinvolti attraverso la partecipazione all’Avviso dei programmi di intervento di servizio civile universale, pubblicato il 23 dicembre u.s. per dare concreta attuazione al percorso tracciato dal decreto legislativo 40/2017.

Il Dipartimento parteciperà all’analogo incontro che si terrà domani, 10 gennaio, a Genova, organizzato dalla Regione Liguria.

(Fonte: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Fonte foto: Intornoallavoro.it)