Servizio Civile Universale: l'incontro della Regione Campania sulla nuova programmazione

di Redazione

Nell’ambito del complesso e articolato percorso normativo legato all’attuazione della riforma del Servizio civile, la Regione Campania organizza un seminario sulla nuova programmazione per il giorno 7 febbraio p.v. presso la sede di Via Marina 19/C – Palazzo Armieri

scu programmazione L’incontro è rivolto a tutti gli Enti operanti sul territorio e rappresenta un’occasione importante per potersi confrontare sulle nuove opportunità, le priorità e gli obiettivi individuati dal primo piano triennale 2020/22 approvato, anche in considerazione della presenza di relatori del Dipartimento per le Politiche giovanili e del Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si invita alla massima partecipazione, anche al fine di mantenere e rafforzare gli standard qualitativi raggiunti in Campania, perseguendo l’obiettivo prioritario di proporre ed attuare progetti di Servizio civile in grado di avere una concreta e significativa ricaduta sui territori di riferimento e soprattutto di fornire ai giovani coinvolti un valido strumento di crescita civica, personale e professionale.

Per la migliore organizzazione dell’evento, si prega di comunicare i nominativi dei partecipanti all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 6 febbraio p.v.

Di seguito il programma della giornata:

Ore 9.30: Registrazione partecipanti

Ore 10.00: Introduzione e saluti dell’Assessore alle Politiche sociali e socio-sanitarie della Regione Campania Lucia Fortini e del Direttore della Direzione generale Politiche sociali e socio-sanitarie Maria Somma

Ore 10.20: Relazione del Direttore dell’Ufficio per il Servizio civile universale Titti Postiglione

                         La nuova programmazione del Servizio civile universale:

-          Il piano triennale 2020/22 e il piano annuale 2020;

-          Le “Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di Servizio civile universale. Criteri e modalità di valutazione”.

Ore 11.30: pausa

Ore 12.00: Approfondimenti e quesiti

Ore 13.30: Conclusioni

(Fonte: Regione Campania/ fonte foto: Università di Macerata)