Servizio Civile: prorogato al 7 settembre il termine utile per candidarsi come Rappresentante degli operatori volontari

di Redazione

La notizia è stata pubblicata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

proroga candidature rappresentanza operatori volontari

E' stato prorogato alle ore 15:00 del 7 settembre 2020 il termine ultimo per presentare la propria candidatura alle Elezioni della Rappresentanza degli operatori volontari del servizio civile universale. La notizia è stata diffusa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e pubblicata martedì 25 agosto. 

Alle elezioni possono candidarsi tutti gli operatori volontari in servizio alla data del 15 luglio 2020. Le domande potranno essere inoltrate accedendo alla piattaforma online EVOL (Elezioni volontari online) dal sito www.serviziocivile.gov.it, dove è disponibile un’intera sezione denominata “Elezioni”, utilizzando le credenziali SPID - sistema pubblico di identificazione digitale oppure le credenziali di accesso, secondo la modalità ordinariamente utilizzata per collegarsi all’area riservata volontari.

Dal 9 settembre sarà possibile consultare sul portale del Dipartimento l'elenco dei candidati a delegato. Il periodo di campagna elettorale si svolgerà dal 10 settembre al 10 ottobre 2020. Il 12 ottobre 2020 si apriranno le elezioni in modalità on-line e sarà possibile votare fino alle ore 15:00 del 16 ottobre.

Maggiori dettagli qui

(Fonte articolo: Dipartimento per le Poltiche Giovanili e il Servizio Civile Universale - fonte foto: Pixabay)