Il Servizio Civile Universale in piazza per la Festa della Repubblica

di Redazione

In occasione della Festa della Repubblica, un gruppo di volontari sarà in piazza per testimoniare l'impegno quotidiano delle decine di migliaia di giovani in servizio. 

volontari in piazza per la festa della repubblica

Gli operatori volontari prenderanno parte alla Festa della Repubblica, celebrato oggi, 2 giugno, a Roma, alla presenza del Capo dello Stato. 

Come ogni anno, i volontari testimonieranno con la loro presenza l’impegno quotidiano delle decine di migliaia di giovani del servizio civile che difendono la Patria e operano per il bene comune. A causa dell’emergenza epidemiologica  in corso, la cerimonia per celebrare il 75° Anniversario della proclamazione della Repubblica non vedrà la tradizionale sfilata ai Fori Imperiali, ma è stato organizzato un servizio di ”Punteggiamento d’Onore” da parte di rappresentanti di tutti i corpi dello Stato  lungo l’itinerario che il corteo presidenziale percorrerà tra piazza del Quirinale e piazza Venezia.

La presenza del Servizio civile universale alla Festa della Repubblica assume quest’anno un valore ancora più significativo alla luce del grande contributo dato a supporto dei territori e delle comunità anche nel periodo più complesso dell’emergenza.

(Fonte articolo: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale - fonte foto: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale)