Servizio Civile: pubblicato il bando per l'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili

di Redazione

Opportunità per 756 operatori volontari. Candidature aperte fino alle ore 15.00 del 30 luglio 2021. 

servizio civile bando

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato, sul suo sito istituzionale, il bando per la selezione di 756 operatori volontari da impiegare in 74 progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili presentati dagli Enti iscritti all’Albo di Servizio civile universale. 

Si tratta di progetti - si legge nell'avviso - le cui attività di assistenza e accompagnamento sono rivolte esclusivamente ai soggetti che ne hanno diritto ai sensi dell’art. 1 della legge n. 288/2002 e dell’art.40 della legge n. 289/2002; alcuni progetti prevedono una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità (bassa scolarizzazione e difficoltà economiche), altri un periodo di tutoraggio.

Potranno candidarsi tutti i giovani dai 18 ai 28 anni compiuti in possesso dei requisiti indicati all’art. 2 del bando. È possibile presentare, a pena di esclusione dalla procedura, una sola domanda di partecipazione e per un solo progetto.

La domanda di partecipazione deve essere presentata, entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 30 luglio 2021, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (qui) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo. 

Maggiori informazioni qui

(Fonte articolo: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale - fonte foto: Unsplash)