Consulta Nazionale per il Servizio Civile Universale: in programma la riunione online l'11 novembre

di Redazione

Un incontro che si terrà straordinariamente online. 

scu E' stata convocata per giovedì 11 novembre alle ore 14:00 il nuovo incontro con i ventitrè componenti della Consulta, l'organo permanente di consultazione, riferimento e confronto per le questioni concernenti il Servizio Civile Universale. 

La riunione, in ottemperanza a quanto previsto dal DPCM attualmente vigente che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19 sull'intero territorio nazionale, si terrà straordinariamente in modalità online mediante la piattaforma “Microsoft Teams”.

Dopo l'approvazione del verbale della riunione precedente, si procederà con gli aggiornamenti del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale sull'esposizione delle modifiche legislative al D.Lgs 40/2017 previste dall'art. 29 del Decreto-legge recante disposizioni urgenti per l’attuazione del PNRR; la discussione della prima bozza del Piano Annuale per il 2022; gli aggiornamenti sullo stato organizzativo della giornata nazionale del SCU prevista per il 15 dicembre 2022 ed ulteriori approfondimenti in tema di riforma del sistema di programmazione. 

La Consulta procederà all'espressione di parere circa il Piano annuale 2022. I lavori si concluderanno entro le ore 18:00.

 

(Fonte articolo/foto: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale)