Servizio Civile Ambientale: dal Dipartimento un webinar informativo dedicato agli Enti

di Redazione

Opportunità informativa per gli Enti interessati alla sperimentazione su SCU Ambientale.


serviziocivileambientale

Il Dipartiimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, d'intesa con il Ministero della transizione ecologica e in collaborazione con Formez PA, ha fissato per mercoledì 24 novembre 2021, alle ore 15:00, un evento informativo dedicato alla sperimentazione del “Servizio civile ambientale”. 

L'iniziativa, a cui sarà possibile iscriversi qui entro le ore 10.00 del 24 Novembre, rappresenta un momento informativo e di incontro fra gli Enti di Servizio civile universale e le Associazioni di protezione ambientale (art. 13 legge 8 luglio 1986, n. 349) per stimolare proposte, idee e collaborazioni utili ai fini della partecipazione all’Avviso per la presentazione di programmi e progetti di “Servizio civile ambientale” che sarà a breve pubblicato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

La collaborazione fra Enti del servizio civile e Associazioni di protezione ambientale riconosciute riveste grande importanza per avviare iniziative di tutela attiva dell’ambiente e di sviluppo sostenibile, ma anche per promuovere, attraverso i giovani operatori volontari, attività educative rivolte alla comunità o a particolari categorie di persone, al fine di curare la diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e sociale sui temi della Green economy.

 

(Fonte articolo: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale - fonte foto: Freepik)