Servizio Civile Universale: dal 19 marzo al via 4584 colloqui di selezione

di Redazione

Le selezioni verranno effettuate in base al sistema accreditato di Anci Lombardia

servizio civile anci lombardia

Dal 19 al 26 marzo prossimo, 4584 candidati al Servizio Civile Universale per il sistema Anci, parteciperanno ai colloqui di selezione relativi al Bando 2021.

Le selezioni verranno effettuate in base al sistema accreditato di Anci Lombardia, come previsto dai programmi/progetti presentati dal sistema delle Anci – Il Servizio civile dei Comuni.
Un’apposita commissione di Anci Lombardia valuta, preliminarmente, i titoli e le eventuali esperienze curriculari di ciascun candidato e attribuisce i relativi punteggi.

I candidati dovranno sostenere due colloqui, uno orientativo con l'Ente di accoglienza scelto in fase di presentazione della domanda e uno con i selettori del sistema Anci. In alcuni casi i due colloqui potranno essere effettuati contemporaneamente e gestiti da una commissione composta da personale dell’Ente di accoglienza e da selettori accreditati del sistema Anci.

I colloqui di selezione con i selettori del sistema Anci saranno effettuati a distanza (on-line tramite piattaforma GoToMeeting).

Tutte le informazioni sul sito del Servizio Civile dei Comuni.

 

(Fonte articolo/foto: Anci Lombardia)