Servizio Civile, la lettera della Ministra Dadone ai nuovi operatori volontari

di Redazione

Il benvenuto della Ministra Dadone ai neo volontari che inizieranno la propria esperienza di impegno il prossimo 25 maggio. 

DADONE LETTERA VOLONTARI

"La scelta di donare parte del proprio tempo a servizio degli altri è l’espressione reale e concreta di uno dei principi cardini della nostra carta costituzionale: il principio di solidarietà.”

Così la Ministra per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, l’on. Fabiana Dadone, dà il benvenuto a tutti i giovani Operatori Volontari che tra qualche settimana cominceranno la propria esperienza d’impegno, al servizio di comunità e territori, in centinaia di progetti di Servizio Civile Universale.

“L’esperienza che ti appresti a vivere è preziosa sia per la tua formazione personale che professionale; vivila con entusiasmo, passione e desiderio di portare aiuto, speranza e fiducia a favore delle comunità e del territorio in cui opererai. - sottolinea la Ministra - Nella catena della solidarietà sociale, ognuno, nel suo piccolo, può essere anello essenziale.”

“Caro volontario/a, dopo aver vissuto in prima persona l’esperienza del volontariato, sento di dirti: colora questa parentesi di cittadinanza attiva dando il meglio di te e diventane protagonista!” conclude la lettera Dadone. 

 

(Fonte articolo: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale - fonte foto: innovazione PA)