Percorsi di inclusione scolastica, sociale e lavorativa di Persone con autismo. Se ne discute il 30 settembre a Napoli

di Redazione

Venerdì 30 settembre, alle ore 15.00, presso la Fondazione Banco di Napoli, in via dei Tribunali n°213 (Na), si svolgerà il convegno “Percorsi di inclusione scolastica, sociale e lavorativa di Persone con autismo: il ruolo dell’Assistente alla Comunicazione e del Job Coach”.

logo autism aid

Il convegno mira all’acquisizione da parte di educatori, psicologi, psicopedagogisti, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali e studenti, di una serie di programmi educativi nelle aree funzionali quali la comunicazione, le abilità sociali, le capacità lavorative e di tempo libero e l’autonomia personale delle Persone con autismo. Particolare attenzione sarà dedicata al loro processo di accesso ad un lavoro appropriato con il supporto di un servizio di consulenza permanente: lo Job Coach.

Il focus sul ruolo dell’Assistente alla Comunicazione e del Job Coach intende punta a favorire la professionalizzazione e l’immissione nel mercato del lavoro di tutte quelle figure educative e psicopedagogiche speciali utili a facilitare la Persona con autismo nell’elaborazione di un progetto di vita.

L’acquisizione di questi strumenti educativi e psicopedagogici sarà facilitato dalla relatrice dott.ssa Paola Magri, responsabile del Polo Aziendale di Intervento sui Disturbi Generalizzati dello Sviluppo dell’A.S.L Napoli 2 Nord.

Il convegno, è promosso da Autism Aid Onlus e patrocinato dal Comune di Napoli, dalla Fondazione Banco di Napoli, dalla S.I.Ria Società Italiana di Riabilitazione e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

Il worshop è ad accesso libero previa iscrizione obbligatoria alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.