La street art va in fattoria: in arrivo la decima edizione dell’”Ortika Big Family”

di Redazione

Una due giorni di iniziative per la promozione dell'integrazione e dei diritti umani attraverso l'arte e non solo

14485122 1297713393580437 7413178148234194129 n Il 22 e 23 ottobre, a Dugenta (BN), presso la fattoria sociale "Tetto Rosso",  l’associazione culturale "L’Agorà" darà il via alla decima edizione dell’ "Ortika Big Family: la street art va in fattoria”, uno spazio per promuovere e condividere l’arte e la cultura di strada.

L’“Ortika big family”, uno degli eventi di street art più longevi del Sannio, ideato e diretto da Biodpi, rappresenta un appuntamento per ritrovarsi, come ad una grande riunione di famiglia, e condividere uno spazio comune per trasformare un muro in una grande opera d'arte, attraverso colori e forme che prenderanno lentamente vita.

Giunto alla sua decima edizione l’evento sarà innovativo nella location, ma resterà invariato nel format, per non deludere chi da anni segue l’iniziativa e vi partecipa concretamente. Special partner di questa edizione sarà infatti l’associazione "Melagrana" che accoglierà writers e pubblico presso l’omonima fattoria sociale e casa famiglia "Tetto Rosso", riferimento aggregativo per antonomasia e luogo ideale per favorire l’incontro delle diversità. L’integrazione razziale e la promozione dei diritti umani sono infatti i temi cardine dell’evento, nonché principi che accomunano le due associazioni, gemellate per l’occasione.

La due giorni sarà ricca di appuntamenti ed iniziative: live painting, musica, soul food, laboratori per bambini e vedrà la partecipazione di artisti quali Bifido, Elkemi, Cheko’ art, Roberta Garzillo, Stencil Noire, Urka, Luispark, Lume, Raro, Larva, Errico Di Cerbo, Sasi, Nunzio Cirillo, Naf-Mk e di, Biodpi, ideatore ed art director della manifestazione.