Donne e Salute: dal 6 all’8 marzo a Napoli il grande evento sulla medicina di genere

di Redazione

Da oggi e fino all'8 marzo, in occasione della Festa della Donna, Campus Salute onlus organizza “Eva e Adamo_La salute di genere”, un evento dedicato all'approfondimento della medicina di genere.

campus salute

Presso il Centro Congressi Federico II di Napoli in via Partenope 36, a partire dalle ore 14 del 6 marzo, sotto la regia del responsabile scientifico del progetto, la Prof. Annamaria Colao, si svolgeranno tavole rotonde tematiche cui parteciperanno numerosi e validissimi esperti e ricercatori che cercheranno di offrire una fotografia dello stato dell'arte sia per la prevenzione nella donna sia nell'uomo.

Durante la manifestazione, in contemporanea, prenderà vita una tappa del progetto strategico "Campus 3S - Salute Sport Solidarietà" che da quest'anno si svolge anche con il sostegno della Fondazione CON IL SUD: grazie all’impegno di numerosi volontari si potrà usufruire di visite gratuite di diverso tipo (Andrologia, Ginecologia, Tiroide, Senologia).

«La medicina di genere è un argomento sempre più trattato e discusso, riguardante non più solo le società scientifiche ma anche le istituzioni promotrici della salute», spiega Annamaria Colao, responsabile scientifico del progetto.

La tre giorni si concluderà con l’assegnazione di un riconoscimento a tre donne e tre uomini distintisi particolarmente nel corso del tempo per il proprio impegno sociale.

L'evento, che gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e rientra nel calendario delle iniziative "Marzo Donna - Una rete di Opportunità" promosse da Assessorato alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità, si aprirà con i saluti istituzionali di:

G. Manfredi, Rettore Università degli Studi di Napoli Federico II

On.le R. Topo, Presidente V Commissiona Sanità Regione Campania

L. De Magistris, Sindaco della Città Metropolitana di Napoli

L. Califano, Presidente della Scuola di Medicina Università degli Studi di Napoli Federico II

V. Viggiani, Direttore Generale Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II

S. Scotti, Presidente Ordine dei Medici di Napoli

C. Borgomeo, Presidente Fondazione con il Sud

E. M. Borrelli, Presidente AMESCI

Scarica il programma completo

 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.campussalute.it