Il 15 marzo a Casalnuovo l’evento “Dalla Terra dei fuochi alla Terra di giustizia”

di Redazione

Il 15 marzo 2018 alle 17:30 il presidio di Libera Casalnuovo con la Coop. A.R.S. organizza “Dalla Terra dei Fuochi alla Terra di Giustizia”

locandina15marzo

Durante la giornata, che si terrà presso lo Sportello Antiracket e Antiusura a Parco Gallo via Arcore (Casalnuovo di Napoli), si discuterà della Terra dei Fuochi e del lavoro incessante che istituzioni e società civile devono realizzare per tracciare solchi di verità e giustizia.

L’evento sarà coordinato dalla prof.ssa Angelica Romano, referente del presidio di Libera locale e responsabile del progetto sperimentale di Amesci “I Corpi Civili di Pace nella Terra dei Fuochi” che da giugno coinvolge 14 giovani in interventi volti ad incidere su un conflitto ambientale che ha assunto carattere nazionale.

L’iniziativa si inserisce all’interno dei “100 passi verso il 21 marzo - XXIII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie". Il ciclo di incontri, volto a promuovere nel territorio napoletano la sensibilizzazione sui temi della giustizia e della lotta alle camorre, è stato presentato sabato 10 marzo dall'Assessore ai Giovani Alessandra Clemente presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino.

Il 15 marzo interverranno il Sindaco di Casalnuovo, avv. Massimo Pelliccia, l’Incaricato del Governo viceprefetto Gerlando Iorio, il Generale Sergio Costa Comandante della Regione dei Carabinieri Forestali, il Sindaco di Afragola e presidente Anci Campania Domenico Tuccillo, Referente del Coordinamento di Libera Napoli Antonio D’Amore, il Coordinatore degli “Osservatori Civici Campania” Lucio Righetti e il Presidente del Forum Nazionale Servizio Civile e di Amesci, Enrico Maria Borrelli, il Presidente dell’Ass. Antiracket ed Antiusura Salvatore Cantone. Sarà presentato il lavoro svolto in questi mesi dai Corpi Civili di Pace per la Terra dei Fuochi.

Questa è la locandina dell'evento:
locandina15marzointera