Sociale, si chiude a Torino il racconto itinerante del Non Profit

di Redazione

L’ultima tappa del tour, che attraversando l’Italia ha incontrato e valorizzato le esperienze dei protagonisti e le storie di chi si impegna nel sociale, è fissata per il 19 novembre

OGR

Il viaggio è partito a febbraio dalla Sicilia ed ha attraversato l’Italia in otto tappe - Palermo, Bologna, Napoli, Lamezia, Bari, Milano, Trento e Torino – con l’obiettivo di valorizzare le storie e i temi di chi è impegnato nel sociale e si adopera ogni giorno nella società civile, nelle istituzioni e nelle aziende.

Otto sono stati anche i numeri speciali del settimanale, che hanno fotografato ciò che emerge da ognuno dei territori visitati, attraverso le firme del giornale e le voci dei protagonisti. Lo stesso succederà per l’ultimo appuntamento piemontese dove saranno ospiti la presidente di CasaOz Enrica Baricco, il presidente della cooperativa sociale ChiccoCotto don Andrea Bonsignori, la presidente della Cooperativa Spes Antonio Di Donna e la vicepresidente di Piazza dei Mestieri Cristiana Poggio. Il direttore di Corriere Torino Marco Castelnuovo intervisterà inoltre il trasformista Arturo Brachetti. Il programma della giornata prevede anche la performance musicale dei Banda Larga, della Cooperativa Esserci.

Il tour è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione con il Sud e CSVnet. I Centri di servizio per il volontariato dei territori interessati, infatti, sono stati di supporto per la ricerca di storie e notizie sul mondo del volontariato dove il viaggio ha fatto tappa. Quella torinese si svolgerà presso le OGR - Officine Grandi Riparazioni (in corso Castelfidardo, 22).

(Fonte: CSVnet / Fonte foto: IlMessaggero)