Terzo Settore, a Roma la presentazione della rivista “Politche Sociali”

di Redazione

L’evento si terrà, in via Guattani 9, dalle ore 10 fino alle 13:30

rps

Oggi, 3 dicembre alle ore 10 e fino alle 13.30 a Roma in via Guattani, 9, nella sala Basevi, sede Legacoop nazionale, è prevista la direzione nazionale a carattere seminariale in cui si terrà il seminario pubblico "Terzo settore e infrastrutture sociali: un legame essenziale per lo sviluppo sostenibile e la coesione sociale" con la presentazione del n°2 della rivista "Politiche sociali".

A introdurre sarà la presidente nazionale di Legacoopsociali Eleonora Vanni. Ne parlano: Valeria Fargion, Direttrice Rivista Politiche Sociali, Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri", Università di Firenze; Massimo Campedelli - Professional affiliate Istituto Dirpolis, Scuola Sant'Anna Pisa; Andrea Ciarini - Professore di Sociologia del Welfare, Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche Sapienza Università di Roma; Edoardo Reviglio - Capo economista di Cassa Depositi e Prestiti, Università Luiss Roma

Seguiranno gli interventi delle cooperative prima delle conclusioni di Stanislao Di Piazza, Sottosegretario Ministero del Lavoro e Politiche sociali. A coordinare i lavori sarà Nicola Perrone, direttore di Agenzia Dire.

(Fonte: Dire / Fonte Foto: SOS Sanità)